Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Area Studenti/Genitori Esami

Esami

Candidati esterni: Esami di Stato, Esami di qualifica, Esami integrativi, Passerelle

 

Per informazioni più specifiche inerenti agli esami (di idoneità, di qualifica, di Stato, integrativi e passerelle) contattare il prof. Nunzio Capaldo chiamando il numero 035.250547

 

CANDIDATI ESTERNI

Esami di idoneità e di qualifica
I candidati esterni che intendono sostenere l’esame d’idoneità o di qualifica dovranno presentare domanda, presso la segreteria didattica, entro e non oltre il 25 gennaio.
Per gli alunni che hanno cessato la frequenza prima del 15 marzo, il termine di presentazione della domanda è prorogato al 31 marzo.
I candidati esterni, all’atto della presentazione della domanda d’esame, dovranno consegnare, alla segreteria didattica, la documentazione relativa al proprio curriculum nonché un certificato attestante lo svolgimento di attività lavorativa inerente il corso di studi di cui chiedono la qualifica.

Esami di stato
I candidati esterni che intendono sostenere l’esame di Stato dovranno presentare domanda, presso la segreteria didattica, entro e non oltre il 30 novembre.
I candidati esterni, all’atto della presentazione della domanda d’esame, dovranno consegnare, alla segreteria didattica, la documentazione relativa al proprio curriculum nonché un certificato attestante lo svolgimento di attività lavorativa inerente il corso di studi di cui chiedono il diploma.

Esami integrativi
Gli alunni provenienti da altri istituti che intendono fare il passaggio alla classe terza di uno degli indirizzi del nostro istituto, sono tenuti a sostenere gli esami integrativi.
Non esiste un termine di scadenza entro il quale presentare la domanda; si deve, tuttavia, tener presente che tali esami si sosterranno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, nel mese di agosto.

Passerelle
Gli studenti iscritti al primo anno d’istruzione che al termine dell’anno scolastico intendono riorientarsi ed iscriversi al secondo anno del nostro istituto devono presentarsi entro il 30 giugno con la documentazione attestante l’idoneità al secondo anno. Sono previsti, per questi studenti, moduli di riallineamento da effettuarsi a settembre.
Per quegli studenti che in corso d’anno manifestano l’intenzione di un passaggio verso il nostro Istituto o viceversa verso un altro corso di studi presso un’altra istituzione scolastica, sono previste apposite convenzioni che regolano tale passaggio. Sempre nell’ambito del riorientamento, utilizzando specifiche convenzioni, sono previsti percorsi integrati con CFP del territorio caratterizzati dall’acquisizione di crediti formativi, da parte degli alunni, all’interno dell’una o dell’altra struttura scolastica.
Azioni sul documento
amministrazione@istitutocaniana.it

Per il materiale da caricare sul sito scrivere al seguente indirizzo:

amministrazione@istitutocaniana.it

« novembre 2017 »
novembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

libro aperto con scritta openday  

 

icona calendario con scritta Prenota Evento

amministrazione trasparente

Link a Iscrizionionline

 

 banner istanzeonline

Newsletter.jpg

Comitato genitori

 

Si ricorda che il prossimo Comitato si terrà in data 28 marzo 2015 - ore 10.00 in aula magna con il seguente ordine del giorno.